Vendita dei camper autunno/inverno
La vendita dei camper ha subìto una forte frenata negli ultimi mesi. La domanda è altissima, a livelli record secondo Il Sole 24 Ore, ma la produzione è ai minimi. A farla davvero breve, e senza aprire polemiche, mancano alcune componenti, in particolare i telai (più che necessari per la costruzione del mezzo). Tutti i più grandi produttori, italiani, francesi e tedeschi sono in difficoltà per lo stesso motivo. È un vero paradosso, e un grande peccato, perché potrebbe essere il momento d’oro per i viaggi in camper e invece ci ritroviamo in un limbo da cui pare difficile uscire.
A fare la differenza è però il mercato dell’usato. Chi dispone di camper usati in ottime condizioni, camper usati di fine noleggio o di recente immatricolazione, può dire la sua anche in un momento complesso come quello che stiamo vivendo. Solo per darvi un’idea della situazione: alcune aziende hanno totalmente sospeso la produzione in attesa dell’arrivo delle componenti mancanti. Ecco il perché di così tanta attesa.
Camper usati di fine noleggio: qualità prima di tutto
Mentre in tanti parlano di un ritorno alla normalità nell’autunno avanzato, e mentre la vendita del nuovo continua a calare con numeri sempre più preoccupanti, aumenta la richiesta dell’usato di qualità. Anche noi stiamo aspettando l’arrivo di nuovi mezzi (ordinati più di un anno fa), e quando ci verranno consegnati metteremo in vendita i nostri camper usati di fine noleggio del 2021. Si tratta di mezzi immatricolati un anno fa, curati e controllati in ogni dettaglio, proprio come piace a noi. Sono già disponibili sul sito, esattamente qui.
La passione per i viaggi in camper non si ferma, anzi, questo momento la alimenta più che mai, e noi siamo qui, come sempre, pronti a farvi conoscere ed esplorare i vostri prossimi viaggi del cuore.