Si ricomincia a viaggiare, in camper!
Oltre ad essere il nostro mezzo di trasporto preferito, il camper è oggi anche il più sicuro. Solo tu e la tua casa, in viaggio, insieme alle persone che ami, in totale sicurezza. Si ricomincia finalmente a viaggiare, dentro e fuori la propria regione, in montagna, collina, al mare, purché in camper, anche a noleggio, se serve.
Il noleggio dei camper è diventato un vero trend dell’estate 2020, vuoi per la situazione di emergenza appena trascorsa, vuoi per le garanzie di sicurezza e privacy che offre. I dubbi e le incertezze svaniscono quando sei tu a prenderti cura degli ambienti in cui trascorri il tuo tempo. E poi, per chi non avesse mai viaggiato in camper, questa è un’occasione d’oro per provare qualcosa di nuovo, e anche per sfatare alcuni falsi luoghi comuni. Uno di questi riguarda la possibilità di sostare dove si vuole, che è una cosa vera a metà, perché è sempre necessario tenere conto delle dimensioni del mezzo, della possibilità di collegarsi o meno alla luce elettrica e della sicurezza di una zona di sosta; insomma, è sempre bene preparare un buon itinerario di viaggio.
Vantaggi di una vacanza con camper a noleggio
Al di là dei luoghi comuni, va detto che i vantaggi sono davvero notevoli:
sicurezza e igiene sono al primo posto, soprattutto in questo periodo post Covid;
- disponibilità di un mezzo proprio, pronto a spostarsi in qualunque momento e munito di tutto l’occorrente per la tua vacanza, dalle cose più piccole a quelle più ingombranti (con il camper adatto è possibile portare con sé praticamente qualunque cosa;
- massima comodità per il tuo animale domestico, non dovrai più impazzire per cercare hotel che lo accettino e in caso a quali condizioni, o farlo viaggiare scomodo nel retro della tua auto, con un camper avrà tutto lo spazio necessario per viaggiare comodo e felice; certo, in un campeggio ci saranno sempre delle regole da rispettare, ma di solito, è una pura questione di buon senso (civico);
- massima flessibilità per le vacanze a più tappe, con un camper gli spostamenti sono sempre più facili, e trascorrere una notte in un luogo e la seguente in un altro non richiede di fare e disfare continuamente i bagagli, come si dovrebbe invece fare in hotel o in una serie di appartamenti.
Detto questo, è sempre bene controllare la disponibilità dei campeggi, soprattutto in questa estate in cui pare che il camper sarà uno dei mezzi preferiti dagli italiani.
Per qualunque altro quesito, ci siamo noi, Quelli dei Camper, e questo nome non lo abbiamo scelto a caso. Chiedici pure ogni cosa che vuoi approfondire, siamo pronti ad aiutarti a realizzare la tua vacanza e ad offrirti tante opportunità per noleggiare il camper più adatto alle tue esigenze.