Quando il caldo in viaggio è un problema… di facile soluzione
Sempre più spesso i passeggeri che viaggiano nella zona dinette del camper si lamentano del gran caldo nei trasferimenti estivi, ma esiste un sistema davvero efficace per ovviare a questo problema: il Blue Cool Drive 40 di Webasto.
L’idea è semplice: sfruttare l’impianto del condizionatore motore per raffreddare anche la cellula. Il kit è composto da una serie di tubi che si interfacciano con l’impianto di condizionamento del motore e attraverso un evaporatore supplementare posizionato nella zona abitativa (possiamo scegliere sia la zona dinette che la zona posteriore) ed il gioco è fatto!
La grande scommessa di Webasto è riuscire a far funzionare l’impianto non solo in viaggio ma anche in sosta collegando il camper alla rete elettrica.
L’idea è un kit aggiuntivo con un compressore separato che ci permetterà di sfruttare l’impianto anche a motore spento.
Il sistema completo dovrebbe uscire a settembre alla fiera di Parma, per il momento noi abbiamo già installato il sistema per il viaggio con risultati stupefacenti, non vediamo l’ora di poter completare l’opera con il compressore a 220 volt!!!
Webasto da sempre leader negli impianti di climatizzazione estiva ed invernale apre un nuovo scenario e mette a disposizione una soluzione efficace, semplice ed efficiente al problema del condizionamento in viaggio.
Ecco alcuni vantaggi di BlueCool Drive 40:
- alta capacità di raffreddamento fino a 4 Kw
- componenti affidabili e di alta qualità dalla produzione in serie automotive
- bassi costi di manutenzione
- struttura compatta dell’evaporatore
- peso ridotto del sistema (meno di 7 kg)
- facile regolazione delle prestazioni tramite l’interruttore della ventola a 3 livelli
- dotazioni complete.