Pulizia del serbatoio dell’acqua potabile
Con l’estate ormai alle porte molti camperisti iniziano la preparazione del mezzo per il rimessaggio invernale, e anche quelli che lo utilizzano tutto l’anno dopo l’intenso uso estivo dovrebbero pensare alla sanificazione e pulizia del serbatoio dell’acqua potabile (acque bianche), vediamo come fare in poche semplici mosse.
Il prodotto che consiglio per questa operazione è il Sanificante Igienizzante di Acqua Travel confezionato in comode buste monodose, un prodotto che non rovina le guarnizioni ed elimina non solo le incrostazioni ma anche il biofilm dai tubi, il costo attuale delle singole buste è di € 6,50.
Trascorso il tempo necessario chiuderemo la vasca di recupero delle acque grigie e tramite i rubinetti vuoteremo il serbatoio dell’acqua pulita facendo riempire il serbatoio delle grigie e lasceremo che il prodotto agisca anche in quella vasca per almeno 3 ore ma come già detto possiamo lasciare che il prodotto agisca anche più a lungo. Infine vuoteremo anche il serbatoio delle acque grigie.
Riempiamo il serbatoio dell’acqua pulita e per finire in bellezza possiamo introdurre una bustina predosata di bioclor, se invece stiamo riponendo il camper in rimessaggio è preferibile lasciare il serbatoio completamente vuoto, pronto per il prossimo viaggio in Camper.