Viaggi in camper in autunno
Dove godersi i colori autunnali
Archiviata l’estate arriva il momento di pensare ai viaggi in camper autunnali, in famiglia, tra amici, con il partner, in solitaria. Insomma, l’importante è viaggiare. È ancora presto per mettere il camper in garage (che poi, a dirla tutta, anche l’inverno non è affatto da sottovalutare), quindi, diamo una controllata al nostro mezzo e prendiamo in mano la cartina dell’Italia (o perché no, anche dell’Europa). Dove andare? Cosa vedere? Ecco alcuni consigli delle mete più amate e applaudite.
Il mare in autunno è tutto per me
Sì, sì, il mare in autunno. Mai provato le regioni del sud in ottobre? Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Campania hanno temperature fantastiche in questo periodo. Non fa troppo caldo, le sere sono fresche, e girare tra le spiagge e le città poco affollate è stupendo. Alcuni nostri clienti consigliano il tour delle coste siciliane: Taormina, Messina, Capo D’Orlando, Palermo, e magari una tappa avventurosa sull’Etna.
Le città d’arte riprendono vita
Fare il pieno di cultura è sempre una buona idea, dopo l’estate si risvegliano le principali città italiane, ricominciano i tour guidati, le mostre, e passeggiare tra i portici è una meraviglia: niente caldo soffocante, bastano una t-shirt e al massimo una giacca. E un buon campeggio nei paraggi, ovviamente. Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, le hai mai visitate? Questo è il periodo giusto!
La montagna, ovviamente
Conclusa la stagione estiva e ancora parecchio in anticipo rispetto a quella invernale, affrontiamo quel momento in cui la montagna si svuota di turisti e lascia spazio alla quiete, ai boschi, ai cercatori di funghi, agli amanti del trekking e a chi ama respirare l’aria fresca, ma fresca sul serio. La montagna in camper, poi, è sempre un’ottima scelta. Provare per credere.
Oltre confine: la fabbrica Loacker
Voltiamo il muso del nostro camper verso il Trentino Alto Adige, direzione Lago Di Braies (pazzesco in ogni periodo dell’anno). Visitate il lago, riempitevi lo stomaco con le specialità locali ma lasciate un po’ di spazio per una scorpacciata di Loacker. Poco oltre il confine austriaco raggiungiamo facilmente la fabbrica dei famosi wafer, dove troviamo un negozio con tutte le delizie del marchio austriaco. Ma proprio tutte-tutte.
Noleggia il camper per le tue vacanze autunnali
Se non possiedi un camper, se vuoi provare l’esperienza di una vacanza in camper, o se cerchi camper sicuri e garantiti, dai un’occhiata al nostro listino oppure contattaci, troveremo il mezzo più adatto per i tuoi gusti e le esperienze che hai in programma. Ma attenzione: di questa vita ci si innamora davvero troppo, troppo facilmente. Parola di innamorati.